TV DIGITALE TERRESTRE & SAT

Installazione di tv satellitare e digitale terrestre a Bari

Elettronica Palmisano, a Bari, è specializzata nell’installazione di tv satellitare e digitale terrestre. Lo staff esperto si occupa di progettare e realizzare impianti di ricezione e trasmissione, comprensivi di antenne tv sia satellitare che digitale terrestre. Elettronica Palmisano si occupa di installare impianti sia presso condomini e abitazioni private, sia presso alberghi e attività commerciali. 

Elettronica Palmisano, sempre aggiornata sulle ultime e più innovative tecnologie digitali, progetta, realizza e installa gli impianti, rimanendo a disposizione della clientela anche per quanto riguarda l’assistenza e la manutenzione degli stessi. I tecnici, in caso di guasto o malfunzionamento, effettueranno riparazioni e controlli in breve tempo, ripristinando la funzionalità delle antenne, che essendo esposte agli agenti atmosferici possono subire piccoli malfunzionamenti. Elettronica Palmisano segue e assiste il cliente in ogni fase: dalla progettazione, realizzazione e installazione sino alla manutenzione continua degli impianti.  
Contatti

Tivù Sat

La Tivù Sat, prima piattaforma satellitare accessibile gratuitamente in Italia, propone una varietà di canali televisivi sia nazionali che internazionali, comprensivi di palinsesti e intrattenimento ideale per tutta la famiglia. La Tivù Sat nasce dall’esigenza di quelle famiglie che, non potendo accedere al digitale terrestre perché situate in zone difficilmente raggiungibili, desiderano accedere a un vasto panorama televisivo: grazie alla Tivù Sat è possibile ricevere una varietà di canali anche in zone poco funzionali, installando una parabola satellitare orientata su Eutelsat 13° Est e una smartcard. 

Aggiornamento professionale

I tecnici frequentano attivamente meeting, incontri di settore, convention, corsi di aggiornamento professionale con lo scopo di migliorare il servizio reso e rimanere aggiornati sulle tecniche innovative e sulle tecnologie all’avanguardia.
La professionalità dello staff esperto, in costante aggiornamento professionale, unito all’utilizzo delle componenti delle migliori marche del settore, sono una vera e propria garanzia di soddisfazione e successo per l’installazione di tv satellitare e digitale terrestre. 

LTE e DVB-T

La tecnologia LTE, Long Term Evolution, è la più innovativa nel settore della telefonia mobile GSM/UMTS, CDMA2000 e TD-SCDMA. 
Talvolta un segnale LTE-800 troppo potente può sovrapporsi al segnale DVB-T, generando fastidiose interferenze che interessano video e audio. Le interferenze impediscono una buona ricezione e causano disturbi nella visione: è necessario individuare la fonte e il dispositivo che causa l’interferenza per poterne eliminare gli effetti. 

Nel caso in cui l’interferenza dovesse presentarsi all’improvviso, è necessario consultare il sito web dell’operatore telefonico di riferimento per venire a conoscenza delle eventuali modifiche di sistema di ricezione. Se è presente, invece, un segnale LTE-800, è possibile richiedere l’intervento dell’agenzia per le comunicazioni radio per eliminare l’interferenza, causata da una stazione base o da un dispositivo LTE nelle immediate vicinanze. 

La sostituzione dell’antenna (soprattutto se da esterno) potrebbe risolvere la problematica: un antenna direzionale, a differenza di quelle omni-direzionali, permette un allineamento diretto al ripetitore di trasmissione DVB-T. Nel caso in cui, invece, l’antenna si trovi all’interno, bisogna provare a cambiarne la direzione e, nel caso in cui il problema sussista, si consiglia di sostituire l’antenna con una direzionale. 
Per maggiori informazioni sulle tv satellitari e digitali terrestri, chiamate il +39 3207543630
Share by: